giovedì 5 giugno 2008

Il primo post di LiquidCommunication!

Il mio primo post..... il mio primo blog. Parlerò di molti argomenti ma in particolare di comunicazione. Perchè il titolo LiquidCommunication al mio Blog?
Perchè la comunicazione può essere immaginata liquida, proprio come l'acqua che scorre un in acquedotto che si propaga continuamente  dove trova spazio così la comunicazione nel web evolve, si trasforma e si ridistribuisce lungo le articolazioni della rete raggiungendo spazi mai pensati.
Una propagazione virale con azioni e reazioni che scambiandosi costantemente ruolo incidono sul messaggio iniziale modificandone i contorni, se non l'intera sostanza , con un potente effetto comunicativo.
Internet come un teatro virtuale, dove i nuovi consum-attori sono i protagonisti che esprimono se stessi nei loro dialoghi, le loro opinioni, i loro desideri aggiungendo ad ogni intervento un nuovo frammento a questa infinita intelligenza artificiale.
Una trasposizione dell'io nella realtà virtuale, dove si ha la possibilità di ricreare artificiosamente i legami sgretolati da una società ormai complessa, frenetica governata dall'incertezza che conduce tendenzialmente all'indifferenza e all'isolamento.
Il Blog nasce allora dalla profonda voglia di comunicare.
Farsi sentire.
Ascoltare.

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante! Compila il modulo.

Vota il contenuto

Vota il contenuto