martedì 26 agosto 2008

Browser Opera 9.5 per Windows e Opera Mini 4.1 per il cellulare

opera
Ho smesso di usare Internet Explorer da molto tempo ormai apprezzando  tutte le funzionalità di Firefox. Gli sviluppatori apportano continuamente nuovi plugin senza dubbio interessanti. Nel tempo però ho notato fastidiosi rallentamenti  nel caricare le pagine che mi hanno portato a valutare delle alternative. Opera l'ho conoscevo già da molto tempo, qualche volta lo avevo anche installato ma non aveva mai destato completamente la mia attenzione.
Questa volta però sono rimasto piacevolmente sorpreso. 
Se una delle principali qualità che cercate in un browser è la velocità , allora Opera 9.5  fà decisamente al caso vostro. La notevole differenza nel caricare le pagine è decisamente tangibile. Sebbene la grafica non sia ancora ai livelli di Firefox e Internet Explorer e a volte si riscontrano delle incompatibilità con alcune pagine, credo che sia una validissima alternativa rispetto agli altri maggiormente noti.

Se uno degli elementi cardine  del Web è l'immediatezza, allora Opera 9.5 si orienta in questa prospettiva trascurando altri fronzoli non necessari.


In forma ridotta è utilizzabile ottimamente sul cellulare. La versione  è Opera Mini 4.1  scaricabile presso il medesimo sito.
opera mini
Una volta installato si notano subito le differenze con il browser nativo del cellulare. Opera mini dispone di segnalibri, memorizzazione delle pagine navigate, composizione degli indirizzi veloci, visualizzazione intera della pagina con possibilità di ingrandire i settori da leggere.
Usandolo sul mio cellulare sicuramente mi sento di consigliarlo a tutti coloro che lo  utilizzano anche per navigare su internet.

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante! Compila il modulo.

Vota il contenuto

Vota il contenuto