martedì 5 agosto 2008

La TV gratis in Internet - Free online TV - Joost

joost
Ecco Joost, la nuova Tv gratuita online. Senza dubbio un ottima risorsa nel web. Ho scaricato e provato il programma poco tempo fà e mi ha lasciato piacevolmente sopreso per la sua qualità e facilità di utilizzo.


Cosa c'è di nuovo nel vedere la Tv gratis via internet direte voi? Comunque era già possibile farlo in passato con diversi software. I più appassionati del web conosceranno sicuramente Sopcast, Tvplayer , Tvants e via dicendo...  utilizzati soprattutto per vedere lo sport ... il sito rojadirecta docet.


Tuttavia ci siamo sempre imbattutti in basse risoluzioni del formato video (tanto che dopo una partita una bella visita dall'oculista non guasterebbe) e frustranti interruzioni dei frames nel bel mezzo di un azione saliente che avranno suscitato in tutti noi sonanti imprecazioni.


Il vantaggio di Joost è di avere un alta qualità audio/video tanto da non far rimpiagere la nostra Tv e le interruzioni sono quasi del tutto assenti. Ovviamente è necessario avere un collegamento Internet Adsl almeno a 640Kb, fortuna vuole che nel presente difficilmente le compagnie offrano servizi inferiori ai  2MB.


Questa Tv è on demand, cioè possiamo usufruire dei contenuti offerti secodo le nostre richieste. L'interfaccia grafica è molto curata e gradevole ed inoltre .. udite ..udite... permette anche di avere i sottotitoli come nella reale TV! E' infatti sufficente scaricare un Widget da SubJoost .


Visitanto il sito Subjoost possiamo verificare i contenuti disponibili con la lingua  e i sottotitoli desiderati. Un ottima risorsa anche per chi vuole migliorare Gratuitamente il proprio inglese!


Tutto completamente Gratis ...  


oh yes.....I do  love the Web!    :D


Si rimanda al Blog di Joost   per eventuali aggiornamenti e ulteriori commenti in Italiano al Blog Dynamick.


Cosa ne pensate allora di questa nuova soluzione ??? 

Vota il contenuto

Vota il contenuto