venerdì 1 agosto 2008

Sms a basso costo dal Cellulare -- Fishtext

Fishtext

Oggi parliamo di questo programmino da installare sul cellulare... ovvero Fishtext.

Negli ultimi giorni ho sperimentato diverse soluzioni per spedire sms gratuitamente dal cellulare ma non sono riuscito a trovare un metodo efficace e allo stesso tempo universale.

Esistono anche programmini in java come JackSms, Skebby2 ,Vyke che diventano una sorta di servizio intermediario tra il cellulare e un provider web che fornisce sms gratuiti (di solito da 5 a 10 sms con un numero di caratteri limitati )come alice, libero ..etc

Il miglior rapporto qualità/prezzo comunque, credo possa essere attribuito a Fishtext.

L'ho installato diverso tempo fà ed il servizio funziona perfettamente, gli sms arrivano subito e i costi sono molto bassi cioè da 0,025 a 0,050  ad sms (fino al 14 agosto in promozione a  2,5cent poi al max 5cent dipendentemente dal gestore telefonico che si usa, ovvero un terzo o più rispetto ai normali costi ).Il servizio, essendo a pagamento, non prevede alcuna restrizione ed il numero dei messaggi è illimitato in riferimento al credito disponibile.

Per prima cosa bisogna registrarsi sul sito, scaricare il software per il cellulare (i comuni file jar di installazione java) e avviare il collegamento ad internet.

Vi suggerisco una tariffa flat mensile per Internet (Wind offre 500mb a 8 euro) che permette l'utilizzo di moltissimi servizi on the web.

L'acquisto di un pacchetto di sms per 20e permette l'invio addirittura a 0,025cent per ogni sms. Decisamente un affare per chi utilizza molto il cellulare. In precedenza vi avevo segnalato Nimbuzz, finora l'ho testato per i servizi di istant messenger e funziona molto bene, sto aspettando di provarlo anche con le chiamate ma non dovrebbe deludere. Questo programma permette di inserire in lista tutti i vostri contatti da Msn,Skype,Yahoo ed altri..

Qualcuno ha suggerimenti migliori per i servizi ??? Commentate e aiutiamoci a vicenda!! 

Vota il contenuto

Vota il contenuto