giovedì 28 agosto 2008

Opinione sul servizio Sms Fishtext

Dopo circa un mese di utilizzo posso dire che per il suo costo il servizio funziona piuttosto bene.
A differenza dei comuni servizi di Sms tramite internet decisamente inaffidabili questo non riscontra problemi rilevanti.

C'è da dire però che gli sms non funzionano se inviati all'operatore 3.

Evidentemente quest' operatore non è stato ancora integrato ma spero che avverrà presto.

Il costo per Tim, Vodafone e Wind è invece rispettivamente di 0,3cent (Tim,Vodafone) , 0,5cent (Wind). Questi però si dimezzano se effettuate la ricarica max di 20e on line che spesso viene raddoppiata in presenza di offerte.


Per quanto riguarda l'installazione del software dovete per prima cosa registrarvi sul sito di Fishtext poi scaricare il file *.jar nella sezione download . Successivamente è necessario trasferire il file sul cellulare (tramite usb o bluetooth) e procedere all'installazione.

Si ricorda che tutti questi servizi di comunicazione sono tramite Internet , quindi si suggerisce vivamente di effettuare un profilo flat mensile. Ad esempio Wind offre 1500mega, 500 mega scaricabili, con canone mensile di 8e. Se l'utilizzo riguarda solo la navigazione su Internet, le chiamate e gli sms, sono ampiamente sufficenti.

Il costo del canone mensile per il profilo viene ammortizzato solo con gli sms. Infatti, supponiamo che di solito inviate circa 100 messaggi a mese (3/4 al giorno) a 15cent , il costo totale sarebbe 15e.

Con Fishtext , ipotizzando di usare Wind con il profilo sopra citato, avremo un costo di partenza di 8e, considerata una media di 0,4cent (tra i 0,3cent e 0,5cent), e un totale di 12e.

Se poi avessimo l'opportunità di effettuare ricariche massime su Fishtext di 20e in presenza dell'offerta e quindi con possibilità di raddoppiare il credito a disposizione il costo degli sms ovviamente si dimezzerebbe. In base all'esempio sopra riportato quindi, il costo per 100sms non sarebbe 4e ma 2e con un totale compreso il canone mensile 1500mega di Wind di 10e.

........basta cambiare no?

Vota il contenuto

Vota il contenuto